Gli integratori di creatina sono pericolosi?

Sia che si tratti di una urgenza privata o anche di un momento di piacere soggettivo, moltissimi elementi oggi che possiamo trovare nel mercato del settore delle integrazioni ci permettono di arrivare a risultati e a qualità di uso davvero uniche. Possiamo fare molti esempi in questo campo, e uno in particolare fa riferimento alla scelta di comprare ad esempio integratori di creatina. Di cosa parliamo? Un integratore che cosa fa, come si usa e dove si trova e quali prezzi ha e può essere pericoloso?

Gli integratori di creatina non sono un’idea nuova. Infatti, per decenni è stata usata da body builder e atleti per integrare la loro dieta o il loro programma di allenamento della forza. È disponibile in polvere e viene assunta sotto forma di compresse o polveri. Alcune persone sostengono che gli integratori di creatina sono dannosi e dovrebbero essere evitati, mentre altri dicono che non ci sono prove reali che gli integratori di creatina possano essere pericolosi.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.

La questione se gli integratori di creatina siano pericolosi o meno è venuta fuori a causa del modo in cui vengono presi, più comunemente sotto forma di polvere. Alcune persone prendono la creatina sotto forma di pillola, ma questo non è un modo sano di prendere l’integratore. Con una pillola, non c’è modo di misurare la quantità di creatina che sta andando nei muscoli; quindi, non si può dire quanta creatina è effettivamente presente nei muscoli quando si prende la pillola. Inoltre, c’è sempre la possibilità che si potrebbe sperimentare alcuni effetti collaterali spiacevoli da prendere integratori creatina. Questi includono ma non sono limitati a:

I bodybuilder prendono l’integratore di creatina per dare ai loro muscoli la spinta di cui hanno bisogno per crescere. Possono anche prendere integratori di creatina se stanno cercando di aumentare la loro massa muscolare. Questi bodybuilder usano la creatina monoidrato in combinazione con l’allenamento con i pesi, che rende l’integratore più efficace e più sicuro per l’atleta. Poiché non ci sono grandi effetti collaterali associati agli integratori di creatina, molte persone che prendono l’integratore credono che sia una grande aggiunta al loro arsenale di fitness.